|
Runa Fa o runa del Sole
-ricarica energetica- MilleNomi rielaborazione di un lavoro di Samael Aun Weor |
L'adorazione del Disco Solare assume un duplice risvolto.
Il primo è collegato al fenomeno naturale Sole, e all'alternarsi delle stagioni, e al suo ruolo che riveste nell'agricoltura. In un tempo in cui l'umanità dipendeva anno per anno dal moto del tempo, il Dio Sole rappresentava il concreto dispensatore di vita.
Il secondo è invece collegato, per analogia, all'irradiazione energetica sottile del Disco Solare, alla sua capacità di rischiarare le tenebre che avvolgono la mente e il cuore, e di infondere la vita.
Attraverso un lavoro consapevole, e non una mera riproposizione di gesti e formule, l'operatore assorbe coscientemente l'energia solare indirizzandola negli organi, nelle ghiandole, e nei centri che reputa maggiormente bisognosi, o funzionali al suo attuale impegno.
In rapida didascalia:
1. Rischiarare la mente.
2. Riscaldare il cuore.
3. Rinnovare il plesso solare.
( 1-2-3 le tre macrozone del corpo umano )
4. Lenire le ferite.
5. Infusione di energia vitale.
Chi possiede un semplice mazzo di lame egiziane sicuramente avrà notato, come in talune, sacerdoti e sacerdotesse protendono le mani al Sole, in posizione eretta. Iniziato significa uomo consapevolmente impegnato lungo un cammino. Uomo che riconosce come sacro, ciò che è sacro.
La posizione corretta è:
Dove l'operatore è rivolto verso Est ( il Sole Nascente), le due gambe allineate, oppure con una in posizione leggermente avanzata rispetto all'altra. I palmi aperti e rivolti verso l'Astro di vita, schiena ben eretta ( in quanto i figli del Sole svettano verso il cielo ). |
Nella magia runica le due rune associate a questa operazione sono:
runa fa | Suono: "f" Sta per: Fuoco Primordiale Significato divinatorio: Simbolicamente questa runa rappresenta il potere dello spirito e il cambiamento e anche il potere creativo |
runa os | Suono: "o" Sta per: Bocca Significato divinatorio: rappresenta il potere spirituale che è ottenuto attraverso il Verbo. é il respiro del mondo, la sua voce. Significa anche la forza di cui un individuo abbisogna per ergersi con potenza |
Il potere del fuoco primordiale, dello Spirito, discende nell'uomo, attraverso il Verbo, il Suono, dell'uomo che si erge con potenza.
Sicuramente potete anche riflettere sull'importanza del mantra INRI, il cui significato arcano è Igni Natura Renovata Integra. |
Il Fuoco Celeste, distruggendo ciò che è grossolano, libera gli elementi nobili racchiusi negli aggregati vili.
... Molti sono i popoli, molte le
lingue, (Inno ad Athon- Amenofi IV Ekhnaton, sec. XVI a.C.)
|
Una semplice pratica:
Porsi ad Est eretti innanzi all'Astro Nascente, nell'ora in cui sorge oppure nell'ora magica ad esso dedicata. Protendere ad esso le mani, chiudere gli occhi, ed immaginare che i Raggi del Sole trafiggano i palmi, il terzo occhio, il cuore e il plesso solare. Conferire maggiore consistenza al raggio che feconda la zona di nostro maggiore interesse.
Apertura dello spazio sacro con tre AMEN mantralizzati.
Inserimento di un'invocazione a noi consona.
Mantralizzazione della runa O-Fa oppure di INRI.
Ciclo di sette mantra.
Chiusura dello spazio sacro con quattro AMEN mantralizzati.